
Quest’anno oltre alla stagione di Teatro Ragazzi curata dalla Fondazione Teatro Comunale Claudio Abbado, la Sala Boldini ospiterà una rassegna cinematografica pensata per i più piccoli. L’intenzione è quella di dare continuità alla proposta culturale della Sala Boldini e creare un appuntamento fisso dedicato alle famiglie e ai più piccoli al di fuori del circuito dei multiplex e della grande distribuzione per sostenere la diffusione della cultura cinematografica in città.
Il progetto è sostenuto da Salvi, Cassa di Risparmio di Cento, Cooperativa Sociale Camelot, Il Don Giovanni Ristorante e La Borsa Bistrot
INGRESSO ADULTO – 4€
INGRESSO BAMBINO – 3€
Presentando al cinema i biglietti degli spettacoli della stagione 2015/2016 del Teatro Ragazzi, gli adulti avranno diritto ad un prezzo ridotto.
RASSEGNA DOMENICALE TEATRO RAGAZZI: SE UNA DOMENICA D’INVERNO UN BAMBINO
Locandina rassegna teatrale e rassegna cinematografica
domenica 21 febbraio ore 15:30
LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T.S. SPIVET regia di J.-P. Jeunet (8+)
T.S. Spivet ha dieci anni e vive in un ranch sperduto nel Montana insieme ai genitori e alla sorella Grace. T.S. Aveva un gemello, Layton, morto in un incidente con il fucile. Layton giocava a fare il cowboy, tutto muscoli e lazo. T.S. invece ha un’intelligenza superiore alla media, raccoglie dati e sperimenta. Ha inventato la macchina a moto perpetuo e ha spedito i suoi progetti. Un giorno il telefono squilla. L’istituto Smithsonian vuole conferirgli il premio Baird e T.S ora deve andare a Washington D.C. a ritirarlo. Nessuno ovviamente sa che lui è soltanto un bambino. Così, alle quattro della mattina, inizia l’avventura a bordo di un treno merci.