
MIOCINEMA
LA PROGRAMMAZIONE DI DICEMBRE
Questa settimana su MioCinema sarà disponibile IL CONCORSO, in anteprima SOLO il 25, 26 e 27 dicembre.
Il concorso (distribuito da BIM Distribuzione) è diretto dalla pluripremiata Philippa Lowthorpe, già regista della serie The Crown, e vede nel cast Keira Knightley, Gugu Mbatha-Raw e Jessie Buckley.
Il film racconta la protesta del Movimento di Liberazione delle Donne britannico durante la cerimonia di incoronazione di Miss Mondo 1970, anno in cui venne eletta la prima Miss Mondo di colore. In una serata indimenticabile in mondovisione, due eventi storici fondamentali per la lotta per l’emancipazione femminile e contro le discriminazioni razziali.
E per chiudere l’anno, dal 31 dicembre sarà disponibile PADRENOSTRO.
Distribuito da Vision Distribution Padrenostro è il film di Claudio Noce con protagonista Pierfrancesco Favino, vincitore della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Roma, 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre (Barbara Ronchi), assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Da quel momento, la paura e il senso di vulnerabilità segnano drammaticamente i sentimenti di tutta la famiglia. Ma è proprio in quei giorni difficili che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi), un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell’incontro, in un’estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.