LA MIA FANTASTICA VITA DA CANE, regia di Anca Damian

Domenica 27 marzo il Cinema Boldini organizza la terza 𝐌𝐚𝐭𝐢𝐧𝐞́𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚 𝐢𝐧 𝐒𝐚𝐥𝐚 𝐄𝐬𝐭𝐞𝐧𝐬𝐞 con film e brioches presso Foggy Mug

(Romania/Francia/Belgio, 2019 – 92′)

Domenica 27 marzo
Apertura porte 9.30
Inizio film ore 11.00

Nata da un dogo argentino fiero e di nobile discendenza e da una bella bastardina, Marona è l’ultima nata di una cucciolata di cosiddetti “Nuovi”, senza nome. Poco dopo la sua nascita, la piccola viene allontanata dalla famiglia, ripudiata dal padre e venduta a Manole, l’acrobata che le dà il suo primo vero nome: Ana. La cagnetta lo ama e ammira senza nessuna riserva e insieme i due trascorrono numerosi momenti di felicità. Quando Manole si vedrà proporre un importante contratto in un circo, recante la clausola “cani non ammessi”, Ana deciderà di fuggire per non diventare fonte di malumori e problemi per il suo amico umano.
Vagando da sola per le strade, viene trovata dall’ingegner Istvan, che la battezza come Sara. Dopo aver passato dei bei momenti con lei nel cantiere in cui lavora, Istvan si lega sempre di più alla cagnolina. Ultimata la costruzione dell’immobile, Istvan decide di mandarla da sua madre. La signora, spesso soggetta a sbalzi d’umore, colpisce involontariamente Sara in un momento di crisi. Istvan e sua moglie decidono allora di adottare Sara. Ma Madalina, la moglie di Istvan che vede l’adozione come un mero capriccio, si rivela poco paziente. La cagnetta dal canto suo non si mostra obbediente come lei vorrebbe e Madalina tenta di sbarazzarsene. Fortunatamente Sara riesce a scappare.
E’ allora che una giovinetta, Solange, la trova in un parco e decide di chiamarla Marona. Dal momento che non viene accolta benissimo dal nonno e dalla mamma di Solange, Marona da’ prova di grande abnegazione e finalmente viene adottata da tutta la famiglia. Per la cagnolina è venuto il momento di accettare le persone per quello che sono e trovare così un posto per ciascuno di loro nel suo cuore. Diventa l’amica e confidente di Solange, oltre che una presenza confortante per sua madre, sovraccarica di lavoro. Marona salverà anche la vita del nonno, la volta che avrà una crisi cardiaca durante una passeggiata al parco. Ma gli anni passano e Solange, ormai adolescente, si interessa sempre meno alla cagnetta. Un giorno attacca Marona a un albero, promettendole che presto ritornerà. Mossa dall’istinto di proteggere la sua padroncina, la cagnolina riesce a liberarsi e parte a cercarla. Nel momento in cui Solange sta per farsi investire da un’auto, Marona vi si frappone, salvandole la vita. Marona sente la vita che lentamente l’abbandona e ripensa alla sua vita e a tutti i padroni che ha tanto amato. Che vita da cani.

🟢 L’ingresso in sala è consentito con GreenPassRafforzato e mascherina di protezione ffp2.
🎟️ I biglietti sono acquistabili in biglietteria o su Boxerticket al link bit.ly/3JqUHnY