
Continuano gli appuntamenti mattutini che uniscono colazione al cinema, più precisamente al grande schermo per grandi e piccini.
Riprendiamo con le nostre matinée domenica 27 gennaio con una proiezione distribuita dalla Cineteca di Bologna, vale a dire Il Bambino che scoprì il Mondo di Alê Abreu.
La cassa aprirà alle ore 9.30 e, come per il primo appuntamento, ci sarà la possibilità di ritirare un “voucher brioche” da poter consumare presso Foggy Mug (Via Cortevecchia, 20). La proiezione avrà inizio alle ore 11.00 e, all’interno della Sala Estense, sarà presente anche un banchetto del Libraccio con molti libri e animazioni che ricalcheranno lo stile del film.
IL BAMBINO CHE SCOPRÍ IL MONDO, regia di Alê Abreu
Domenica 27 febbraio
apertura cassa ore 9.30
inizio proiezione ore 11.00
prenota il tuo posto qui
Guarda il TRAILER
Un bambino vive con i suoi genitori in campagna e passa le giornate in compagnia di ciò che gli offre la natura che lo circonda: pesci, alberi, uccelli e nuvole, tutto diventa pretesto per un gioco e una risata, briglie sciolte alla fantasia. Ma un giorno il padre parte per la città in cerca di lavoro. E il bambino, a cui il genitore ha lasciato nel cuore la melodia indimenticabile che gli suonava sempre, mette in valigia una foto della sua famiglia e decide di seguirne le tracce. Si troverà in un mondo a lui completamente ignoto, fatto di campi di cotone a perdita d’occhio, fabbriche cupe, porti immensi e città sovraffollate. Affronterà imprevisti e pericoli per terra e per mare, crescerà, ma qualcosa di quel bambino che si tuffava in mezzo alle nuvole in lui rimarrà sempre.