
CRISTIAN NATOLI PRESENTA THE JUNGLE PER IL #COOPSDAY DI FERRARA
Proiezione gratuita nell’Arena Coop Alleanza 3.0 durante la Giornata Internazionale delle Cooperative
Come un anno fa sarà il 5 luglio la giornata scelta per il #COOPSDAY 2022 a Ferrara, la Giornata Internazionale delle Cooperative. Ancora una volta il Parco Pareschi, all’interno dell’Arena Coop Alleanza 3.0 organizzata da Arci Ferrara APS, accoglierà il mondo cooperativo di Legacoop all’interno di una serata gratuita, con la presentazione di The Jungle alla presenza del regista Cristian Natoli.
A partire dalle ore 17.30, il Parco Preschi di Corso della Giovecca 148, accoglierà il primo appuntamento dei laboratori del Future Film Festival (scopri di più qui), successivamente alle ore 19.30 un aperitivo offerto da Coop Alleanza 3.0 e realizzato da 381 – Storie da gustare.
Nella serata, a partire dalle ore 21.30, torna l’appuntamento con il cinema nel Parco, dove il regista Cristian Natoli presenterà The Jungle, per la produzione di Tesla production (Italia) e 4Film (Croazia) e la distribuzione di Emera Film. Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Varsavia 2021 e al Trieste Film Festival come documentario fuori concorso. Il lavoro affronta in modo creativo e stimolante le problematiche continue e attuali dell’inclusione e della ricerca di un posto nel complesso mondo contemporaneo. Il regista ci farà scoprire un luogo affascinante: un accampamento di migranti chiamato Jungle lungo le sponde del fiume Isonzo, a Gorizia. Attraverso gli occhi della carismatica Elisa Menon, un’attrice e regista di teatro sociale, verrà messo in scena uno spettacolo teatrale che mira a creare un legame tra la Jungle e la cittadinanza locale.
Un racconto appassionante ed intenso che prende vita dalla stessa emozione vissuta dal regista nei momenti di incontro con i ragazzi, ben diversa da quella che l’opinione pubblica attribuiva a quel luogo e a quelle persone.
Prima del film e dell’incontro con il regista verrà proiettato il primo cortometraggio animato selezionato dal Future Film Festival: Mila, di Cinzia Angelini.
INFO E PRENOTAZIONI
Evento gratuito, fino ad esaurimento posti
Per prenotare un posto clicca qui
0532249921
cinemaboldini.it