Il giorno martedì 6 settembre, Arci Ferrara con il sostegno di Fice e Agis Emilia Romagna, porta in Arena Coop Alleanza 3.0 Elisa Dondi, per presentare il film da lei co-sceneggiato Piccolo Corpo. Elisa Dondi saluterà il pubblico prima dell’inizio della pellicola e dialogherà con Eugenio Ciccone (Filo MAG) al termine della stessa, in un confronto allargato anche con le persone presenti presso il Parco Pareschi.

PICCOLO CORPO, di Laura Samani

Martedì 6 settembre, Apertura porte ore 20.45 Inizio ore 21.30

Acquista online con BoxerTicket cliccando qui

Alla presenza al Parco Pareschi della co-sceneggiatrice Elisa Dondi evento realizzato grazie alla collaborazione con FICE e AGIS Emilia Romagna

(Italia/Slovenia/Francia 2021, 105′)

Inizi ‘900. In un’isoletta del Nordest Agata partorisce una bambina nata morta, e il prete della comunità di pescatori cui appartiene non può battezzarla. Ma la giovane donna non accetta che sua figlia resti “un’anima perduta nel limbo”, vuole riconoscere la sua identità affinché non sia “mai esistita”, e un uomo le indica la possibile soluzione: portare la piccola in Val Dolais, fra le montagne innevate dell’estremo nord, dove “c’è una chiesa in cui risvegliano i bambini nati morti”. Basta un respiro, e si può dare loro un nome, liberandoli dal limbo. Agata intraprenderà il viaggio verso quel santuario a metà fra il religioso e il pagano, con la sua creatura dentro una scatola di legno, e sulla strada incontrerà Lince, un personaggio con molti segreti da difendere.